Varie: Le perle di saggezza di... Joan Crawford

lunedì, ottobre 03, 2016

Nuovo appuntamento con le frasi famose delle Star, oggi dedicato alla grande Joan Crawford. Qui trovate le citazioni delle altre dive, e qui invece il post che ho scritto sulla rivalità tra la Crawford e Bette Davis.

SUL CINEMA
Non esco mai se non come Joan Crawford la Star del cinema. Se volete vedere la ragazza della porta accanto allora andate alla porta accanto.

Hollywood è come la vita, l'affronti con la somma totale del tuo equipaggiamento.  

Alla MGM si dice che Norma Shearer abbia avuto la Produzione, Greta Garbo abbia fornito l'arte e Joan Crawford abbia fatto i soldi per pagare entrambe.

Non conoscevo bene Judy Garland, ma dopo averla vista in azione non desideravo conoscerla bene.



SULLA VITA
Bastano un pizzico di buon senso e una buona amicizia per non avere bisogno di un analista.

Non sapere come va a finire è il fattore più importante dell'avere una vita felice.

Io, Joan Crawford, credo fermamente nel dollaro. Tutto quello che guadagno, spendo.

Ho sempre saputo quel che volevo, ed era la bellezza in tutte le sue forme: una bellissima casa, un bellissimo marito, una bellissima vita e una bellissima immagine. Sono stata abbastanza ambiziosa da guadagnare il denaro che mi avrebbe fatto raggiungere tutto.


Le sfide servono, altrimenti non si cresce.

Non mi volto mai indietro. Oggi è già passato e se quel che ho fatto oggi non serve a preparare il domani, vuol dire che non sono stata brava con me stessa.

Trova il tuo stile e abbi il coraggio di restargli fedele. 

Se hai una mente organizzata puoi fare qualsiasi cosa.


 MARTE CONTRO VENERE 
altrimenti detto GLI UOMINI E LE DONNE

Adoro interpretare le prostitute. C'è un po' di prostituta in ogni donna. E molto in ogni uomo.

La cosa più importante per una donna, dopo il suo talento, è il suo parrucchiere.

Ho bisogno del sesso per avere una bella carnagione sana, ma preferisco farlo per amore.

Non c'è niente che non vada nel mio seno ma non vado certo in giro a sbatterlo in faccia alle persone (riferendosi a Marilyn Monroe).
Mandatemi i fiori finchè sono viva. Non mi serviranno ad un dannato niente dopo che sarò morta.

SUL MATRIMONIO

L'amore è un fuoco. Ma non si può mai dire se vi riscalderà il cuore o se vi brucerà la casa.

I mariti sensibili non amano avere un cognome meno importante di quello della moglie.


Di recentemente ho letto un articolo furbetto che parlava di una festa a casa mia per 25 uomini. E 'una storia sicuramente interessante, ma non conosco 25 uomini che vorrei invitare a una festa.




ULTIMO MA NON PER IMPORTANZA
Se volete rimanere aggiornati sui miei articoli potete iscrivervi alla Newsletter che ho creato, è sufficiente cliccare su questo link https://blogfrivolopergenteseria.substack.com/
basta inserire la vostra mail e cliccare Subscribe, riceverete via mail la conferma dell'avvenuta iscrizione e ogni settimana quando uscirà un nuovo articolo sul blog verrete avvisati. 
Vi ringrazio per sostenermi sempre!

You Might Also Like

0 commenti