Varie: Le celebrità sulla neve

venerdì, giugno 03, 2016

Con l'arrivo dell'Estate ho pensato di ricercare un po' di fresco raccogliendo in un post le foto delle celebrità della Vecchia Hollywood in vacanza sulla neve (qui trovate il post sulle vacanze al mare, e nello specifico a Malibu).

Le località preferite dagli attori erano per quanto riguarda l'Europa le Alpi Svizzere e Francesi, e in America le località vicino ai grandi parchi naturali, come per esempio il June Lake in California poco distante dal famoso Parco di Yosemite, la Sun Valley nell'Idaho ma forse la più famosa e frequentata dalle Star era Aspen in Colorado. 
A sinistra il JUNE LAKE in California e a destra la SUN VALLEY nell'Idaho
A frequentare le Alpi Svizzere era in primis la famiglia reale di Monaco, la principessa Grace e il principe Ranieri insieme ai figli Carolina, Alberto e Stéphanie, ma anche Audrey Hepburn passava quasi sempre qui le sue vacanze, insieme al marito Mel Ferrer e il figlioletto Sean.
ALPI SVIZZERE


Una delle prime star a scoprire e frequentare Aspen in Colorado è stata Lana Turner, venuta a trascorrere le vacanze invernali qui insieme al suo terzo marito Lex Barker. In particolare l'hotel Jerome divenne nel giro di pochi anni la meta preferita da molti attori, produttori e registi. Hanno scelto questa località per le loro vacanze Gary Cooper insieme alla moglie Rocky che prendeva in affitto un piccolo rifugio vicino al fiume Hunder Creek dove amava pescare, Cary Grant amava sciare in compagnia dell'amico di sempre Randoph Scott, John Wayne la frequentava per affari molto spesso in quanto aveva avviato un'attività mineraria con un signore del posto, Lucille Ball aveva acquistato una casa nel West End di Aspen ed era una delle migliori clienti della drogheria Matthew Drug dove si recava addirittura con i bigodini in testa. Tutti gli altri personaggi famosi che non avevano affittato o comprato una casa, soggiornavano al Jerome:  Claudette Colbert, Norma Shearer, Eva Marie Saint e Kim Novak erano provette sciatrici e quest'ultima addirittura si sposò proprio qui ad Aspen; Ray Milland, Robert Stack ed Hedy Lamarr erano clienti fissi.
ASPEN
HOTEL JEROME
La Sun Valley invece era il luogo preferito da Clark Gable, Robert Redford, Tyrone Power, Jane Russell, il tycoon della Fox Darryl Zanuck ed il magnate delle automobili Henry Ford. E' stata la location di diversi film, tra cui Come sposare un milionario (qui trovate il post che ho scritto su questo film).

I genitori dell'attrice Janet Leigh lavoravano nello Sugar Bowl Ski Resort sul lago Tahoe e nel 1947 l'attrice Norma Shearer, moglie di Irving Thalberg uno dei produttori della MGM, che si trovava lì in vacanza rimase colpita dalla bellezza della giovane Janet tanto da scattarle alcune foto che sottopose ai talent agent della MGM che la misero subito sotto contratto. 
Janet Leigh da giovane, poi insieme a Norma Shearer (con la foto che le ha scattato) e l'attore Van Johnson, e poi qualche anno dopo
LE STAR SULLA NEVE 

Ingrid Bergman

Da sinistra: Lana Turner, Marilyn Monroe e Tyrone Power insieme a Sonja Henie la pattinatrice norvegese diventata poi un'attrice di Hollywood.

SUGLI SCI
PREPARAZIONE

Da sinistra: Claudette Colbert, Gary Cooper, Clark Gable con Loretta Young e Reginald Owen ed infine Robert Redford insieme a Gene Hackman
 
A LEZIONE CON IL MAESTRO
Da sinistra: Gary Cooper con la moglie Rocky e l'istruttore; di nuovo Rocky Cooper con Jack Hamilton, Ingrid Bergman, Gary Cooper e Clark Gable; il musicista Louis Armstrong insieme al maestro.

Da sinistra le attrici Jane Russell e Lucille Ball insieme ai rispettivi maestri, e Gary Cooper e Clark Gable che sciano insieme all'insegnante.


SCIATRICI IN TECHNICOLOR
Lucille Ball e Rita Hayworth.

IN POSA
Da sinistra: la regina del nuoto sincronizzato Esther Williams; Bridgitte Bardot, Rock Hudson e Robert Redford con Camilla Sparv.

SULLO SLITTINO
La famiglia Reale di Monaco: Grace Kelly insieme al marito il principe Ranieri e i figli Alberto e Carolina.
Audrey Hepburn da ragazza e poi qualche anno più tardi insieme al figlio Sean.

 Le piccole Shirley Temple e Margareth O'Brien

SUI PATTINI
Da sinistra: Lucille Ball, Marilyn Monroe, Olivia De Havilland e Clark Gable insieme a Jean Harlow e Myrna Loy
I coniugi Ronald Reagan e Jane Wyman, e il sempre elegante Cary Grant

Prodezza di Katharine Hepburn

IN SLITTA

A sinistra Lucille Ball e poi il maestro del brivido, il regista Alfred Hitchcock insieme ai suoi tre nipoti.

E POI...
Qualcuno dovrà pur spalare tutta questa neve, no?
 
La grandezza di Katharine Hepburn si vede anche mentre fa un gesto semplice come spalare la neve.
 
ULTIMO MA NON PER IMPORTANZA
Se volete rimanere aggiornati sui miei articoli potete iscrivervi alla Newsletter che ho creato, è sufficiente cliccare su questo link https://blogfrivolopergenteseria.substack.com/
basta inserire la vostra mail e cliccare Subscribe, riceverete via mail la conferma dell'avvenuta iscrizione e ogni settimana quando uscirà un nuovo articolo sul blog verrete avvisati. 
Vi ringrazio per sostenermi sempre!

You Might Also Like

1 commenti