L'Angolo dei Film: Ogni ragazza vuol marito

martedì, ottobre 20, 2015

Qualche anno fa, in una delle nostre seratine dolciumi e film di una volta, io e la mia amica Giulia ci siamo viste questa deliziosa commedia "Ogni ragazza vuol marito", titolo originale Every Girl Should Be Married, un film del 1948, con Cary Grant e Betsey Drake, diretto da Don Hartman.
il film lo potete trovare qui
 
Praticamente è la storia di una STALKER, in senso buono però.

Anabel fa la commessa in un grande magazzino ed è sprovvista di fidanzato. Con l'aiuto della sua amica del cuore e del suo datore di lavoro, persegue con ogni mezzo l'obiettivo che per lei è primario: conquistare Madison Brown (Cary Grant), un pediatra scapolo che si rivela molto difficile da incastrare. Per portare a termine la missione, si mette ad investigare sui gusti e le abitudini del giovane dottore. 
Colonna sonora, fil rouge del film, sentita in praticamente tutte le scene (l'ho sentita tipo 12 volte), è "Somewhere Beyond the Sea".

CHICCA: Cary Grant e la Drake si sono innamorati davvero sul set, e alla fine delle riprese si sono addirittura sposati (sono rimasti insieme fino al '62, quando hanno deciso di divorziare).

QUOTES:
Dott. Brown: Senta signorina, questa è una conferenza sulle malattie dell'infanzia.
Anabel: Bè, a volte voi uomini siete estremamente infantili. Se noi donne aspettassimo che voi uomini vi faceste avanti non si sposerebbe più nessuno. Non nascerebbero più bambini e lei si ritroverebbe ad essere disoccupato.

Anabel: Vorrei che tutte le donne qui presenti che ammettono di avere deliberatamente fatto cadere in trappola i loro mariti senza che loro neanche se ne accorgessero, si alzassero in piedi!
(SI ALZANO TUTTE LE DONNE DELLA SALA)
Dott. Brown: Questa è la più eclatante esibizione di stupidità alla quale ho avuto la sfortuna di assistere.
Signora: Non se la prenda troppo dottore. Le donne nei secoli sono sempre state costrette ad usare il sotterfugio e le loro astuzie femminili, ma non avevamo mai avuto il coraggio di confessarlo a voi uomini.

Trailer originale:


CLIP:
Il dottore

 La conferenza

 
ULTIMO MA NON PER IMPORTANZA
Se volete rimanere aggiornati sui miei articoli potete iscrivervi alla Newsletter che ho creato, è sufficiente cliccare su questo link https://blogfrivolopergenteseria.substack.com/
basta inserire la vostra mail e cliccare Subscribe, riceverete via mail la conferma dell'avvenuta iscrizione e ogni settimana quando uscirà un nuovo articolo sul blog verrete avvisati. 

Vi ringrazio per sostenermi sempre!

You Might Also Like

0 commenti